SE SEI UN'AZIENDA O UN SITO

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
paolapare@gmail.com

ISCRIVITI QUI, LETTORI FISSI

lunedì 10 agosto 2015

Golden milk latte di curcuma...

I benefici del latte di curcuma per la tua salute

Conoscete il latte di curcuma?
Io lo conosco da poco tempo, ma mi sono subito informata sul web...

La medicina ayurvedica lo definisce il "latte d'oro" per le sue innumerevoli proprietà benefiche.
Ho creduto interessanti "presentarvi" alcuni dei vantaggi di questa bevanda spezziata.

La curcuma è una delle spezie alleate di bellezza e salute, ma oltre a questa spezia esiste anche il latte di curcuma, conosciuto anche come latte d'oro o golden milk per le sue numerose proprietà benefiche e per il suo caratteristico colorito.



Quali sono i suoi benefici?

Secondo la medicina ayurvedica per trarre vantaggio da questa bevanda sarebbe necessario assumerne almeno una tazza al giorno per un mese.
Tra i suoi benefici c'è quello della regolazione del metabolismo: grazie al latte di curcuma infatti si riusce a mantenere il peso forma oppure, se siamo a dieta, tale bevanda favorirà la perdita dei chili in eccesso.
I suoi benefici però non riguardano solo la linea ma soprattutto la salute: questa bevanda benefica è in grado di controllare il livello del colesterolo prevenendo così le malattie e i disturbi cardiovascolari. Inoltre, il latte di curcuma ha il potere di rinforzare il sistema immunitario tenendo lontani sintomi come tosse e raffreddore.

Se però non dovesse bastare e l'influenza vi colpisse all'improvviso niente paura: il latte di curcuma infatti è ideale anche per calmare tosse e raffreddore grazie alle sue proprietà antibatteriche.
Se il problema sono i dolori muscolari oppure quelli articolari, questa bevanda dal sapore speziato è ideale per alleviare tali fastidi; il latte di curcuma però è anche un toccasana per la depurazione del fegato e per migliorare la digestione: le sue proprietà benefiche infatti prevengo ulcere, gastriti e disturbi dello stomaco.
Non è da sottovalutare poi la sua azione benefica per i dolori mestruali, dal momento che le sue proprietà antispasmodiche combattono i crampi.


Si può preparare il latte di curcuma anche a casa, unendo 1 tazza di latte (di riso o parzialmente scremato) a un quarto di tazza colma di curcuma, mezza tazza d'acqua, un cucchiaino di olio di mandorle e uno di miele.

Spero vi sia piaciuto questo mini articolo e che queste poche nozioni e una ricettina vi siano state d'aiuto ...
A presto....
PaolaMyBeauty&hobby..




Bellezza, salute, benessere e creatività! Spero che questo articolo vi sia piaciuto, in tal caso, se vi va, magari commentate e iscrivetevi ai miei contatti che trovate all' inizio della pagina, un grazie di cuore. Paola

info prese dal web

Nessun commento:

Posta un commento